Universal Studios Hollywood

Come ti avevo anticipato, un giorno lo abbiamo dedicato al divertimento. Abbiamo fatto proprio un’ottima scelta: gli Universal Studios sono veramente belli, ci hanno permesso di “ricaricare le pile” e ci siamo fatti delle grandissime risate.

Cose da sapere:

  • Agli Universal Studios Hollywood potremmo fare un vero tour nel cuore di alcuni set cinematografici e la maggior parte dell’attrazione è basata sulla tecnologia 4 dimensioni. (molto bello anche se sinceramente quello di Orlando non lo batte nessuno)
  • Come raggiungerli, ovviamente potrai usare la macchina approfittandone per fare un pit stop per la colazione (devi assolutamente provare Bea Bea’s Cafe non te ne pentirai) o optare per la metro, sta a te la scelta, io personalmente avevo la possibilità di dividere tutte le spese quindi ho optato per la soluzione più comoda, la macchina
  • Biglietto d’ingresso, ce ne sono di due tipi:
  1. Base, ha un costo di circa 110 $ e ti permette di visitare tutte le attrazioni;
  2. Fast Past, che con una spesa di circa 170 $ ti permette di saltare la fila, e credimi passare davanti a tutti e poter accedere ad ogni attrazione in pochi minuti non ti farà rimpiangere i soldi spesi e ti farà godere appieno la giornata evitando ore di fila.
  • Parcheggio, ce ne sono di diversi, con un costo che lievita avvicinandosi al parco in linea generale potrete spendere 25 $.  
  • Abbigliamento, dipenderà dal periodo in cui visiterai la California, per quanto riguarda borse o zaini: non devi avere timore di portarli, all’entrata di ogni attrazione ci saranno delle cassette di sicurezza:
  1. Gratuite, se il gioco prevede l’obbligo di non montare oggetti con voi
  2. Pagamento, per chi non volesse mai salire con la propria borsa sull’attrazione.

All’entrata comunque ci saranno degli scanner di sicurezza quindi non sentirti libero di portare proprio tutto.

  • Cibo, così come in ogni parco i prezzi sono maggiorati, tenetene di conto. Anche qua abbiamo trovato cibo Gluten Free

Composizione, gli Universal Studios si possono dividere secondo me in queste 7 parti:

  1. Prima dell’entrata nel parco, zona dedicata a ristoranti e negozi, molto carina se al ritorno vuoi fermarti per cena troverai sicuramente un ristorante che fa al caso tuo
  2. Hogwarts, villaggio totalmente dedicato al magico mondo di Harry Potter, dove potrai passeggiare per le vie di Hogsmeade, entrare nel famoso negozio di bacchette di Olivander, accedere all’inaccessibile castello di Hogwarts, bere la deliziosa (non è vero) Burrobirra e per chi vorrà cimentarsi a pieno nel tema potrà comprare la bacchetta magica che gli permetterà di fare delle vere e proprie magie in punti specifici del villaggio
  3. Zona per i più piccoli (Minions, Kung Fu Panda….)
  4. The Simpson, villaggio dedicato ai nostri amici gialli. Chi non ha mai sognato di mangiare un Krusty Burger, una famosa ciambella rosa ricca di glassa di Homer o entrare nella famosa birreria di Boe? Ecco qui potrete fare tutto questo e molto altro.
  5. Cinema, salendo su una specie di trenino potrete riconoscere le ambientazioni di film e telefilm famosissimi come King Kong, La guerra dei mondi, Desperate Housewives….
  6. Avventura, scendendo per le scale mobili (sono veramente tante te ne renderai conto) si accede a una sezione del parco in cui sono concentrati tutti i giochi più adrenalinici: Jurassic Parck (preparati ad uscire dal gioco un po' più bagnato rispetto a quando sei entrato, a buon intenditore poche parole), Transformers (ne trovererai alcuni dal vivo con cui potrai fare le foto) e Revenge of the Mummy (veramente da pelle d’oca, se la fila non è lunghissima ti consiglio di farlo almeno un paio di volte).
  7. Show, spettacoli ed intrattenimento ne fanno da padrona. Potrete assistere alla riproduzione di Waterworld, ad uno show di animali o venire intrattenuti nel parco da attori (noi ci hanno adocchiato dalla finestra e hanno iniziato a chiamarci ed interagire con noi…la trovo una cosa molto carina perché ti fa sentire parte del parco).

Tornerai in hotel con una carica di energia positiva ed adrenalina che ti permetterà di arrivare a fine Tour senza problemi.

 

 

Contattaci

Hai bisogno d’informazioni oppure vuoi richiedere un preventivo?
Scrivici usando il modulo contatti sottostante!


Campo obbligatorio *