Siamo arrivati all’ultima tappa del nostro viaggio. Benvenuto a San Francisco.

Famosa per i suoi sali e scendi continui, questa città vi farà innamorare.

Le 10 cose da fare assolutamente a San Francisco:

1) Venire rapiti dal fascino di Alcatraz, la famosa isola prigione: noi non siamo amanti del genere quindi abbiamo preferito dedicare i pochi giorni che avevamo a disposizione ad altro. Non tutti la pensano come noi quindi prenotate la vostra visita con largo anticipo.

2) Fotografare le Painted Ladies, case colorate in stile vittoriano. Il quartiere è ricco di queste case colorate, ma le più conosciute sono quelle che si trovano davanti al parco di Alamo Square.

3) Passeggiare per Fisherman’s Craft, situato nella parte più a nord di San Francisco, si tratta del distretto della marina, dove potrete:

  • Trovare il famoso Pier 39 in cui leoni marini spiaggiati su delle piattaforme artificiali ne fanno da padrone
  • Andare alla famosa fabbrica di cioccolato Ghirardelli, è molto carina e all’entrata regalano della buonissima cioccolata da assaggiare e come si dice una tira l’altra. Qui abbiamo scoperto un gioco divertente, adatto a tutte le età, che consiglio di provare, il CornHoil. Si tratta di un gioco in cui due giocatori opposti devono tirare sacchi di sabbia o grano e centrare i fori sulle piattaforme in legno dell’avversario. Quasi mi dimenticavo sotto il Ghirardelli c’è anche una vera e propria sala giochi.

4) Scoprire Haight-Ashbury, qui penserete di passeggiare per le strade di Camden Town il tipico quartiere londinese.

5) Fermarsi ad Union Square, centro nevralgico di San Francisco. Consiglio di salire al Macy’s, dove potrete ammirare gratuitamente la vista dall’attico e se vorrai, accompagnarla da una squisita fetta di torta da Cheeschake Factory (molto rinomato).

6) Noleggiare una bici, solo così potrai cogliere la magia del Golden Gate Bridge. Il ponte arancione che unisce San Francisco con Sausalito, un vero amore di paesino sul mare. Consiglio di fare come noi: controlla il meteo scegliendo la giornata ideale e preparati in tenuta sportiva perchè ci sarà da pedale. Dalla zona della marina a Sausalito e ritorno ci saranno circa 40 km e soprattutto considera che essendo Sausalito sul livello del mare ci saranno grandi discese all’andata ma soprattutto grandi salite al ritorno, ma non disperare per il ritorno potrai optare per due soluzioni:

  • Prendere un battello che ti riporta a San Francisco
  • Lasciare la bicicletta a Sausalito pagando un supplemento al rientro al noleggio. Lungo il percorso passerai in aree verdi e potrai oltre che vedere il ponte, percorrerlo per tutta la sua lunghezza. Ti consiglio di non mollare perché dopo ogni salita c’è sempre una discesa. Per chi fosse in cerca di scatti da cartolina, se avrai voglia e tempo spostati nella parte di Battery Cranston, da quel lato di costa la nebbia è meno fitta, dovrai comunque avere un po' di pazienza, ma non disperate avrai il tuo panorama da urlo.

7) Entrare a Chinatown, attraversando il Dragon Gate sarete catapultati in Cina.

8) Salire la Lombard Street, la famosa strada serpeggiante dalla quale potete ammirare San Francisco dall’alto.

9) Salire sui Cable Car, iconico mezzo di trasporto pubblico della città che risale alla fine dell’Ottocento. Si tratta di famosi trenini gialli che si muovono lungo la città con due linee verticali e una linea orizzontale per un totale di cinque capolinea. Arrivati al capolinea una piattaforma girevole permette ai Cable Car di ripartire nel senso inverso. Il costo di una singola corsa è di 7 $ (pagabili solo in contanti), altrimenti c’è la possibilità di fare il Muni (abbonamento con costo differente a seconda dei giorni di cui si vuole usufruire del servizio). Consiglio di recarvi ai capolinea (anche se troverete molta coda) perché, soprattutto in alta stagione, rischiate di non trovare più posto e poi così se sarete tra i primi avrete la possibilità di attaccarvi nella parte esterna del Cable Car, esperienza assolutamente da fare.

10) Fare colazione a Cafe de Casa (cucina brasiliana), consiglio l’Acai bowl, mentre se avrai un po' di pazienza (la coda è veramente tanta) prova Mama’s, dove potrai gustare una tipica colazione all’americana.

 

 

Contattaci

Hai bisogno d’informazioni oppure vuoi richiedere un preventivo?
Scrivici usando il modulo contatti sottostante!


Campo obbligatorio *