Antelope Canyon e Horseshoe Bend

La variabile tempo in un viaggio è fondamentale, e noi ci siamo spinti veramente al limite. Sì, perché il viaggio che vedrai siamo riusciti a realizzarlo in soli 10 giorni compresi i voli. Non disperare insieme costruiremo il tuo itinerario ideale, con i giusti tempi e le assecondando le tue richieste.

Avendo delle unicità della natura conosciute in tutto il mondo a circa 5/6 ore di distanza non potevamo ignorarle, ma per vederle avevamo un solo giorno.

Per questa “mattata” (guardate il video e fateci sapere se ne è valsa la pena) abbiamo dovuto organizzarci per tempo e appoggiarci ad un nostro referente locale.

Prelievo la mattina presto dall'hotel e via di corsa verso i Canyon con rientro in tarda serata.

Protagonista del nostro tour è l'Antelope Canyon, tutti accendendo un computer avranno visto almeno una volta uno sfondo con delle rocce che tendono all'arancione ecco oggi potrete dargli un nome.

Prima di tutto se vuoi programmare la tua visita prenotatela con molti mesi di anticipo, la richiesta è altissima e la disponibilità limitata inoltre così potrai scegliere il giorno che preferisci e la fascia oraria (meglio quando il sole è alto in modo da poter cogliere i raggi che penetrano nelle fessure).

Antelope Canyon si divide in:

  • Upper: preferita per la sicurezza e i giochi di luce
  • Down: meno battuta ma non per questo meno spettacolare, infatti a differenza dell'altra, ha un’entrata ed un’uscita differente ed è molto più sinuosa e stretta con diverse scale lungo il percorso da escludere per chi è in stato interessante)

In ogni caso ti addentrerai all'interno dei Canyon e farai una visita di circa un’ora e mezzo con guide Navaho (eh sì ci troviamo in territorio indiano)

Consiglio per delle foto super di usate la modalità calore, poi fammi sapere.

Lungo il percorso siamo riusciti anche a fermarci alla famosa diga, la Gleen Canyon Dam e soprattutto abbiamo potuto ammirare l'Horseshoe Bend, super fotografato meandro del fiume Colorado che crea una forma a ferro di cavallo (da cui deriva il nome). Quest'ultimo essendo un parco ha un biglietto di ingresso. Una volta entrato e parcheggiata la macchina dopo una camminata di circa 20 minuti ti ritroverai davanti un paesaggio mozzafiato.

Sicuramente avremmo dovuto prenderci 4/5 giorni, noleggiare una macchina e ammirare le altre meraviglie come il Brice Canyon la Monument Valley e il Grand Canyon… Ma per un solo giorno possiamo tornare a casa soddisfatti e vi assicuro che le nostre aspettative non sono state deluse.

Per un buon itinerario consiglio di sostare una notte a Page, paesino veramente carino ideale per raggiungere sia l'Antelope sia l'Horseshoe.

 

 

Contattaci

Hai bisogno d’informazioni oppure vuoi richiedere un preventivo?
Scrivici usando il modulo contatti sottostante!


Campo obbligatorio *