Welcome to Fabolous Las Vegas

Il mio tour di 10 giorni in California parte da Las Vegas. 

Ho avuto come compagni di questo viaggio in California, la mia ragazza e due miei amici, la cosa si è rivelata molto utile per il cambio al volante visto tutti i km che abbiamo percorso; ma soprattutto ha reso il viaggio unico, perché per creare momenti e ricordi indimenticabili hai bisogno di persone speciali con cui condividerli.

Per la riuscita di un buon viaggio c’è sempre da partire dalla base logistica facendola collimare con quella economica. Le scelte fondamentali sono due, aeroporto di partenza e prima meta del tour. Noi abbiamo optato per l’aeroporto di Bologna, sia perché è dove abita uno dei miei amici sia perché, con un solo scalo (comodo per sgranchirsi le gambe e spezzare il viaggio) e una coincidenze di circa due ore, ci permetteva di arrivare a destinazione in poco più di 16 ore. Per quanto riguarda la scelta della prima tappa, abbiamo approfittato di una buona tariffa aerea e siamo partiti da Las Vegas, anche se per un classico tour in California si consiglia di partire da San Francisco (poi ti spiegherò il perché), atterrando in pieno weekend.

Ovviamente il fine settimana comporta molta più affluenza e conseguentemente un costo maggiore della sistemazione. Vanno fatte sempre le dovute osservazioni ma non ti preoccupate a questo ci pensiamo noi.

Tutti abbiamo conosciuta Las Vegas attraverso i suoi famosi matrimoni e le notti brave dei film holliwoodiani (a me viene sempre in mente Una notte da leoni, e di conseguenza la colonna sonora del film che ci ha accompagnato per la nostra prima tappa).

Noi abbiamo soggiornato al Paris (hotel a tema Parigi), perfetto per la posizione nel centro della strip davanti alle famose fontane del Bellagio, nel video le vedrete anche se dal vivo con la musica e l'atmosfera che si respira sono un’altra cosa. Hotel veramente immenso ed ottimo per chi ha problemi di intolleranza al glutine. Ricorda comunque che qualsiasi sistemazione scegli avrai comunque accesso a tutti gli hotel sia per i pasti sia per giocare.

Chi è che non ha mai sentito parlare della famosa Strip? La strada principale di Las Vegas, contornata da tantissimi hotel a tema, che ti permettono di trovarti nelle più iconiche capitali del mondo contemporaneamente. In poche centinaia di metri si passa dalla statua della Libertà ai romantici canali di Venezia e ancora da un ritorno al medievo con l'hotel Exalibur a darsi un bacio sotto la torre Eiffel.

L’aeroporto dista circa 15 minuti dal centro quindi sta a te scegliere se prendere un trasferimento o prendere da subito la macchina (considera che i parcheggi non sono proprio economici e la macchina a Las Vegas non ti servirà). Se hai preso da subito la macchina e hai risparmiato sulla sistemazione rimanendo quindi più decentrato; come mezzo di spostamento, consiglio di utilizzare Uber (famosa app che ti permette di usufruire di servizio taxi ad un prezzo inferiore e concordato prima della corsa) o Las Vegas Monoreil che non è altro che un trenino che percorre tutta Las Vegas.

A Las Vegas sicuramente non manca:

  1. Spettacolo: ogni sera puoi assistere a performance di cantanti, maghi ed addirittura al rinomato Cirque du Soleil
  2. Adrenalina; salendo sulla torre dello Stratosfere un hotel posto alla fine della Strip (se sei curioso guardati qualche video su internet, è veramente da fuori di testa e noi al momento siamo sani, ma tranquillo la nostra dose di adrenalina l'abbiamo recuperata agli Universal Studios)
  3. Fortuna al gioco: se te lo stai chiedendo si non abbiamo saputo resistere e abbiamo anche vinto. Da sapere, per assistere o giocare ai tavoli da gioco devi dimostrare di avere 21 anni, quindi portarsi sempre dietro un documento di identità.

Se hai del tempo extra, fai un salto a Fremont Street, la strada che una volta era la regina di Las Vegas, dove sicuramente rimarrai abbagliato dal Viva Vision, schermo a LED con un potentissimo impianto audio che ricopre tutto il soffitto della passeggiata della Fremont Street.

Non puoi lasciarti sfuggire uno scatto sotto la iconica scritta di Las Vegas, Welcome to Fabulous Las Vegas. Ti consiglio di passarci quando lascerai Las Vegas. La troverai al centro delle due carreggiate con un parcheggio apposito. Ci sarà diversa coda quindi ti consiglio di saltarla mettendoti a lato, non sarai centralissimo ma la foto verrà comunque, vedere per credere.

 

 

 

 

Contattaci

Hai bisogno d’informazioni oppure vuoi richiedere un preventivo?
Scrivici usando il modulo contatti sottostante!


Campo obbligatorio *