Big Sur da San Simeon a San Francisco

Come tappa intermedia per raggiungere San Francisco abbiamo scelto San Simeon. Cittadina sul mare, che faceva al caso nostro per la giusta distanza dal Sequoia Nation Park e soprattutto ospita tantissimi leoni marini, esiste un vero e proprio punto di avvistamento, l’Elephant Seal Vista Point. Per i più curiosi ci sarebbe anche la possibilità di visitare Hearst Castle, reggia, unica nel suo genere, di un famoso magnate della stampa ricca di opere, quadri e sculture in stile romano e greco (ti sembrerà di essere nel mediterraneo).

Per raggiungere San Francisco puoi passare per la strada lungo oceano che ti regalerà delle viste e dei paesaggi da cartolina ma che allo stesso tempo potrebbe essere molto trafficata con continui lavori di manutenzione o altrimenti optare per la strada parallela più lineare e scorrevole. Neanche a dirlo noi non abbiamo saputo resistere e abbiamo imboccato la Highway 1 che sfocia nel famoso Big Sur (il panorama si apprezza di più guidando da San Francisco a San Simeon, questo è uno dei tanti motivi per cui solitamente si parte da San Francisco).

Cosa non lasciarsi scappare:

  1. Ponte di Bixby, uno dei ponti più alti nel suo genere al mondo e si innalza di 79 metri dal fondo del ripido canyon scavato dal Bixby Creek. Scendi, facendo attenzione a non cascare, ed ammira il panorama (se avrai la fortuna di trovare una giornata con poca nebbia ne rimarrai innamorato).
  2. Pfeiffer Beach, poco dopo il Bixby gira a sinistra venendo da San Simeon. Il posto è piccolo e delicato ma chi ci arriva trova il paradiso: una di quelle spiagge di vento e di onde, di sabbia e di luce e di archi scavati nella roccia che sembra creata apposta per un depliant turistico, o il video di una canzone. Chi cerca trova.
  3. Ci sarebbe da passare una giornata nella riserva di Point Lobos, ma a chi ha solo un paio d'ore di tempo consiglio almeno il Cypress Grove Trail, sentiero che si inoltra in un boschetto di cipressi di Monterey che definire "instagrammabili" è poco: i rami contorti ricoperti da licheni arancioni regalano scatti irripetibili.
  4. Se avanza un po' di tempo consiglio la 17-mile Drive, una panoramicissima e pubblicizzatissima strada che serpeggia tra Pacific Grove, Monterey e Carmel. Con l’auto si spendono circa 10 $.
  5. Infine giungerai a Monterey, potrai fare un giro sul pontile per rifocillarti e ripartire.

Ora non ci resta che lasciare la nostra auto a San Francisco, non ne avremo più bisogno in città, e goderci la nostra ultima tappa.

 

Contattaci

Hai bisogno d’informazioni oppure vuoi richiedere un preventivo?
Scrivici usando il modulo contatti sottostante!


Campo obbligatorio *